Matera in bici: tra cultura e natura

Esplorare Matera in bicicletta durante le fresche giornate autunnali che accarezzano la Murgia Materana offre un’esperienza unica di connessione con la natura selvaggia e intatta. Il territorio della Murgia incanta con le sue forre, grotte e gravine e invita a scoprire antiche chiese rupestri e panorami mozzafiato che regalano momenti di serenità e contemplazione. Scendere dalla bici per ammirare la bellezza circostante è un’esperienza imperdibile!

Al termine della giornata, potrete ricaricare le energie nel nostro esclusivo Relais. Alvino non è soltanto un hotel di lusso, ma ospita anche una Bike Room completamente attrezzata per la custodia e la manutenzione delle vostre biciclette, offrendo un modo sicuro per custodire le bici durante il vostro viaggio.

All’interno della struttura, avrete l’opportunità di incontrare altri ciclisti con la vostra stessa passione, con cui condividere esperienze ed emozioni legate al mondo delle due ruote.

Inoltre, mettiamo a vostra disposizione una mappa interattiva con otto itinerari appositamente pensati per esplorare Matera e i suoi dintorni, offrendo nuove sfide e avventure.

Scoprite l’affascinante città dei Sassi con il suo immenso patrimonio culturale, storico e naturale, in modo unico e indimenticabile.

Condividi questo articolo!